Polizze Sella Glife

Polizza Sella Glife, la nuova soluzione assicurativa parzialmente protetta,  pensata principalmente per accompagnare gli investimenti della clientela, è una polizza assicurativa a vita intera che ti permette di godere dei vantaggi assicurativi e fiscali previsti per questa tipologia di prodotti di protezione.

Sella Glife è pensata con differenti combinazioni di investimento tra protezione del capitale e potenzialità di performance per cogliere le migliori opportunità del mercato, e viene combinata a portafogli specifici che hanno focus sulla sostenibilità grazie ai fondi interni Sella Glife ESG bilanciato e Sella Glife ESG Azionario.

Perché investire in Sella Glife

Per diversificare il portafoglio puntando su società globali attive in diversi settori, virtuose a livello finanziario e sostenibili; e al contempo godere dei benefici fiscali tipici dei prodotti assicurativi.

Come attivare la polizza

La polizza Sella Glife può essere attivata solo su consiglio del tuo commerciale di fiducia o della tua succursale, chiedi a loro ulteriori informazioni per ottenere un consiglio adeguato al tuo profilo di investitore.

La polizza è disponibile per i clienti in possesso di conto titoli e con i servizi di consulenza attivi.

Come accettare un consiglio di investimento per la polizza Sella Glife su Internet Banking

La polizza Sella Glife può essere sottoscritta firmando la proposta di contratto in maniera tradizionale oppure si può fare del tutto online una volta ricevuto il consiglio d'investimento sul proprio Internet Banking. Questo video illustra la semplice procedura da seguire. 

Puoi personalizzare l'allocazione del premio attraverso due modalità distinte.
La prima prevede la facoltà di scegliere tra quattro linee libere caratterizzate da una ripartizione predeterminata tra Gestione Separata (min. 40% e max. 60%) e i due Fondi Sella ESG Bilanciato (min. 30% e max. 40%) e Sella ESG Azionario (min. 10% e max. 30%). É possibile modificare successivamente la scelta della linea attraverso uno switch.
La seconda modalità, Linea Guidata Investments Target, prevede un'evoluzione graduale dell'investimento dalla Gestione Separata (80% iniziale e 40% alla fine del quarto anno) verso il Fondo Interno Bilanciato (20% iniziale e 60% alla fine del quarto anno) in modo da aumentare gradualmente nel tempo l'esposizione azionaria.

É possibile investire a partire da 5.000 euro.

Le aziende selezionate all'interno dei due fondi devono prevenire e/o ridurre gli impatti negativi sull'ambiente, attenersi a prassi di buona governance, in particolare per quanto riguarda la solidità delle strutture di gestione, avere un impatto positivo sulla società in particolare nelle relazioni con il personale, con i fornitori, con le politiche di remunerazione e il rispetto degli obblighi fiscali.

Il Contraente, trascorsi almeno 12 mesi dalla data di decorrenza del contratto può esercitare il diritto di riscatto, totale o parziale, senza l'applicazione di penali.

No, le somme dovute da Genertel Life al contraente o al beneficiario non possono essere pignorate né sequestrate.

Si, dopo 6 mesi dalla decorrenza del contratto, puoi decidere di passare da una linea libera all'altra.

Solo per la parte investita in Gestione separata a seguito del decesso dell'assicurato.