Funzionalità della carta
- Pagamenti nei negozi tramite POS
- Acquisti contactless avvicinando semplicemente la carta al POS
- Acquisti online sui siti ecommerce convenzionati
- Pagamenti tramite Apple Pay e Google Pay direttamente dallo smartphone, sia nei negozi sia online
- Prelievi di contante gratuito presso gli sportelli ATM
Codici di accesso ai servizi online (app Sella e Internet Banking)
I codici per i servizi online permettono di accedere ad app Sella e Internet Banking per operare in completa autonomia in qualsiasi momento.
Inoltre, su app Sella e Internet Banking è possibile consultare i dettagli della carta.
Il PIN della carta
È disponibile su:
- app Sella (sezione "Carte", "Mostra PIN")
- Internet Banking ("Carte", "Le mie carte", "Operatività carta", "Mostra PIN").
Se non si possiedono i codici di accesso ai servizi online, il PIN della carta verrà inviato tramite posta.
In qualsiasi momento è possibile richiedere i codici seguendo la procedura guidata sul sito sella.it, sezione "Accedi". In alternativa contatti il nostro servizio di assistenza.
Acquisti online
Pagamenti con Apple Pay e Google Pay
Apple Pay e Google Pay sono portafogli virtuali (mobile wallet) che consentono di effettuare acquisti nei negozi in modo ancora più rapido, direttamente dal proprio dispositivo smartphone o smartwatch in modalità contactless (senza toccare il POS o scambiare denaro). Inoltre è possibile effettuare anche pagamenti online, su siti o app, in modo sicuro e veloce.
Attivazione/sospensione carta da app Sella
Da app Sella o Internet Banking è possibile sospendere e riattivare in autonomia l'operatività della carta.
Da app Sella
- accedere alla sezione " Monitora” > “Conti e carte” > “Le mie carte”
- selezionare la propria Mastercard World Elite e scegliere “Attiva/Sospendi"
Da Internet Banking
- alla sezione "Le mie carte", selezionare "Operatività carta"
- sotto alla carta Mastercard World Elite scegliere “Attiva/Sospendi carta”
Questa funzionalità permette di attivare o sospendere (anche per un breve periodo) l’acquisto nei negozi, online e il prelievo di contante, ma non consente di bloccare definitivamente la propria carta.
In caso di furto o smarrimento della carta o del dispositivo sul quale la carta è stata registrata, contattare il prima possibile il numero verde unico +39 02.23312109 (disponibile 24 ore su 24) oppure l’Assistenza Clienti 800.66.33.99 (da cellulare e dall'estero al numero 0039-015.24.34.614) attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
La carta sarà così bloccata e potremo inviare in sostituzione una nuova Mastercard World Elite alle stesse condizioni, da recapitare in breve tempo.
Non solo una carta di credito...
Mastercard World Elite offre inoltre tanti vantaggi e servizi esclusivi da provare. Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata.
Ulteriori informazioni sull'operatività delle carte sono disponibili nella sezione "Carte" dell'Help Center.