Informazioni operative sulla carta Visa Signature

Funzionalità della carta

  • Pagamenti nei negozi tramite POS
  • Acquisti contactless avvicinando semplicemente la carta ai POS abilitati
  • Acquisti online sui siti ecommerce convenzionati con il circuito Visa
  • Pagamenti direttamente dallo smartphone, sia nei negozi sia online grazie ai portafogli virtuali (come Apple Pay e Google Pay)
  • Prelievi di contante gratuito presso gli sportelli ATM

Servizi Premium

La nuova carta di credito è molto più di uno strumento di pagamento: è la chiave di accesso a un mondo di servizi pensati per offrire il giusto comfort e protezione.

Con le coperture assicurative incluse, viaggi con la massima serenità:

  • assicurazione medica e infortuni all’estero;
  • rimborso in caso di annullamento o interruzione del viaggio;
  • tutela per bagagli smarriti o in ritardo;
  • protezione sugli acquisti;
  • copertura in caso di aggressione presso ATM.

Per maggiori informazioni sulle coperture è possibile consultare le condizioni di polizza, disponibili sul sito sella.it, sezione “Carte” » “Carta Visa Signature” » “Link utili”.

L’iscrizione automatica al portale premium my Visa, consente di accedere a servizi riservati ai titolari delle carte Visa Signature, come offerte speciali e servizi di concierge personalizzati per assistenza 24/7 su viaggi, ristorazione, eventi e molto altro.

Hai diritto a:

  • 2 ingressi gratuiti all’anno nelle lounge aeroportuali del circuito Priority Pass, con accesso a tutti i comfort disponibili (riservato al titolare carta);
  • accessi illimitati e gratuiti alle lounge convenzionate in caso di ritardo del volo, grazie a Smart Delay (registrando il volo in anticipo, riceverai un voucher per l’accesso alle lounge se il ritardo supera i 60 minuti). È possibile registrare fino a 3 passeggeri aggiuntivi nello stesso viaggio.

Travelcentive è la piattaforma di prenotazione viaggi riservata ai titolari carta Visa Signature. Consente di prenotare pacchetti hotel + volo, con accesso a oltre 2 milioni di strutture in tutto il mondo e a tutte le principali compagnie aeree, con uno sconto immediato del 7% al check-out.

Codici di accesso ai servizi online (app Sella e Internet Banking)

I codici per i servizi online permettono di accedere ad app Sella e Internet Banking per operare in completa autonomia in qualsiasi momento.
Inoltre, su app Sella e Internet Banking è possibile consultare i dettagli della carta.

Se non si possiedono i codici di accesso è possibile richiederli seguendo la procedura guidata sul sito sella.it, sezione "Accedi". In alternativa può contattare il nostro servizio di assistenza

Per accedere ad app Sella seguire questi passaggi:

  • se non già fatto, attivare i codici di accesso dal sito sella.it (Accedi » Richiedi i codici);
  • scaricare app Sella dallo store dello smartphone (App Store, Google Play o AppGallery);
  • aprire l'app e attivare Token Mobile, lo strumento di sicurezza per accedere ai servizi online (dal menu Token);
  • accedere inserendo i codici personali.

Per accedere a Internet Banking seguire questi passaggi:

  • se non già fatto, attivare i codici di accesso dal sito sella.it (Accedi » Richiedi i codici);
  • scaricare app Sella dallo store dello smartphone (App Store, Google Play o AppGallery);
  • aprire l'app e attivare Token Mobile, lo strumento di sicurezza per accedere ai servizi online (dal menu Token);
  • aprire il sito sella.it dal motore di ricerca e selezionare "Accedi" in alto a destra;
  • inserire i codici di accesso e il codice temporaneo generato dal Token Mobile in app Sella.

Attivazione della carta: nuove emissioni o rinnovi

  • è già attiva per pagamenti nei negozi e prelievi di contante da ATM
  • per gli acquisti online è necessario attivarla su app Sella (sezione “Monitora” > “Conti e carte” > “Le mie carte”) o Internet Banking (sezione "Carte");
  • la funzionalità contactless, che permette di effettuare pagamenti avvicinando semplicemente la carta al terminale POS, sarà attiva dopo il primo prelievo di contante da ATM o dopo il primo pagamento nei negozi effettuato tramite l’inserimento della carta nel terminale POS.
  • nel caso in cui la carta ricevuta sia il rinnovo di una già in tuo possesso, sarà attiva per i pagamenti nei negozi, acquisti online e per prelievo di contante da ATM a partire dal primo giorno del mese successivo alla scadenza dell’attuale carta
  • la funzionalità contactless, che permette di effettuare pagamenti avvicinando semplicemente la carta al terminale POS, sarà attiva dopo il primo prelievo di contante da ATM o dopo il primo pagamento nei negozi effettuato tramite l’inserimento della carta nel terminale POS.

Il PIN della carta

È disponibile su:

  • app Sella (sezione “Monitora” > “Conti e carte” > “Le mie carte”, "Mostra PIN");
  • Internet Banking ("Carte", "Le mie carte", "Operatività carta", "Mostra PIN").

Se non si possiedono i codici di accesso ai servizi online, il PIN della carta verrà inviato tramite posta.
In qualsiasi momento è possibile richiedere i codici di accesso seguendo la procedura guidata sul sito sella.it (sezione "Accedi) oppure puoi richiederli alla tua succursale di riferimento.

Acquisti online con la carta

In qualsiasi momento puoi attivare o sospendere la tua carta per gli acquisti online su:

  • app Sella, sezione " Monitora” > “Conti e carte” > “Le mie carte”:
    1. selezionare la carta desiderata;
    2. cliccare su "Attiva/Sospendi carta";
    3. attivare o sospendere il pulsante vicino a "Acquisti online".
  • Internet Banking, sezione "Le mie carte":
    1. selezionare "Operatività carta" sotto alla carta desiderata;
    2. scorrere fino a "Operatività carta di pagamento";
    3. selezionare il simbolo della matita;
    4. attivare o sospendere il pulsante vicino a "Acquisti online".

Per autorizzare i pagamenti online esistono due alternative:

  • inserire il codice OTP ricevuto via SMS e il PIN/password utilizzati per accedere ai servizi online (app Sella e Internet Banking);
  • utilizzare la funzionalità Touch ID o Face ID che si può attivare da app Sella, sezione “Profilo”, “Touch e Face ID”, attivare il pulsante vicino a “Autorizza gli acquisti ecommerce con carta”. 

Se non possiedi i codici di accesso ai servizi online, puoi richiederli seguendo la procedura guidata sul sito sella.it, sezione "Accedi". 

Pagamenti con Apple Pay e Google Pay

Apple Pay e Google Pay sono portafogli virtuali (mobile wallet) che consentono di effettuare acquisti nei negozi direttamente dal proprio dispositivo smartphone o smartwatch in modalità contactless (senza toccare il POS o scambiare denaro). Inoltre, è possibile effettuare anche pagamenti online, su siti o app, in modo sicuro e veloce.

Se possiedi un dispositivo Apple:

  1. accedere ad app Sella, sezione "Monitora” > “Conti e carte” > “Le mie carte”;
  2. selezionare la carta desiderata;
  3. scegliere "Aggiungi su Apple Wallet";
  4. seguire la procedura guidata per collegare la carta.

Se si possiede un dispositivo Android:

  1. scaricare l'app Google Pay;
  2. accedere ad app Sella, sezione " Monitora” > “Conti e carte” > “Le mie carte”; 
  3. selezionare la carta desiderata;
  4. scegliere il pulsante "Aggiungi a GPay";
  5. seguire la procedura guidata per collegare la carta.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata per dispositivi Apple o dispositivi Android

Furto o smarrimento della carta

In caso di furto o smarrimento della carta o del dispositivo sul quale la carta è stata registrata, contattare il prima possibile il numero verde 800.66.33.99 (da cellulare e dall'estero al numero 0039-015.24.34.614) attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. 
La carta verrà immediatamente bloccata e, se lo desideri, l'Assistenza Clienti Carte provvederà a inserire la richiesta di una nuova carta alle stesse condizioni che in breve tempo ti sarà recapitata.
Inoltre, da app Sella o Internet Banking è possibile in qualunque momento sospendere in autonomia l'operatività di una carta: 

  • da app Sella accedi alla sezione " Monitora” > “Conti e carte” > “Le mie carte”, seleziona la carta desiderata e poi scegli “Attiva/Sospendi";
  • da Internet Banking alla sezione "Le mie carte", selezionare "Operatività carta" sotto alla carta desiderata e poi scegli “Attiva/Sospendi carta”.